Noi di “A spasso con Monique” vi aiuterà in alcuni consigli per acquistare la scarpa giusta per Voi!
Pensate a quanta cura ci mettete nello scegliere una scarpa che vi accompagnerà nella quasi totalità di una giornata. A volte troppo poco, e vi ritrovate a fare i conti con calli, gonfiori, vesciche e soldi buttati su una calzatura sbagliata. Tutto questo si potrebbe evitare seguendo un piccolo vademecum, che ora andremo ad elencare. Che una scarpa sia elegante, con tacco, casual, urban, sportiva o da lavoro, deve possedere determinate caratteristiche:

 

  • misura la larghezza del tuo piede e ricorda che alla scarpa devi aggiungere almeno 8mm in più;
  • deve essere realizzata con materiali di alta qualità che permettono la traspirabilità e lo scambio di aria all’interno della scarpa.
  • La suola in cuoio permette al piede di essere fresco e asciutto.

L’importante e scegliere sempre le scarpe adatte ad ogni stagione.

Quando si decide il modello giusto per noi dobbiamo sapere che la scarpa deve essere più lunga di un centimetro rispetto al piede. Eviterete così sfregamenti con l’interno della punta e lo schiacciamento delle dita. Il centimetro in più deve essere aggiunto alla misurazione del vostro dito più lungo.

Vuoi ridurre di mezzo paia?

Il trucco sta nell’indossare una coppia di mezze solette vedrete che saranno in grado di ridurvi di mezza misura la calzata delle scarpe. Consigliamo solette in cotone

Nel dettaglio, in caso di:

PIANTA DEL PIEDE LARGA
A coloro che hanno una pianta del piede larga e vogliono donare un equilibrio al piede si può trovare una soluzione acquistando una scarpa a punta. Questo può dare una forma proporzionata al piede.
Per quanto riguarda il materiale per questo genere di scarpa consigliamo delle scarpe in pelle oppure camoscio, questo perché si adattano ai movimenti del piede evitando abrasioni come nel caso dei tessuti sintetici.

Il consiglio dello stilista:

mocassini e ballerine, décolleté con zeppa non troppo alta oppure con tacco largo.

sandaloconborchiedorate_aspassoconmonique-poesieveneziane

I piedi sono una parte molto importante del corpo, perché regge tutto tutto il peso del corpo. Proprio per questo per garantire una buona salute al piede e fondamentale scegliere calzature di qualità con ottima manifattura.

I VANTAGGI DI UNA SCARPA A MISURA DI PIEDE